Dal 1963,
la forza dell' agricoltura salentina

Vimeo video preview image
LA NOSTRA STORIA

Radici profonde,
futuro sostenibile

Nata dall’esigenza di fare squadra, oggi continuiamo a innovare, garantendo una filiera corta, sostenibile e autentica. Un viaggio fatto di passione, impegno e amore per la terra.

1963

La nascita della cooperativa ACLI RACALE

Nasce nel 1963 la prima sede sociale nei pressi della stazione ferroviaria di Racale, rappresentando sin da subito un importante polo logistico per le produzioni dei soci che conferivano il prodotto che a seguito di lavorazione veniva direttamente caricato sui vagoni merci in direzione Nord Europa, principalmente Germania

1990

La cooperativa entra nel settore dell’olio EVO

Sulla spinta dei soci, che porducevano ortrofrutta e in consociazione olio di oliva, Negli anni 90 la cooperativa entra nel settore dell’olio EVO, con il primo impianto di trasformazione ed estrazione a freddo dell’olio evo di qualità

2008

Costruzione della sede di via Ugento

La coopertiva ha costruito la nuova ed attuale sede di via ugento. Uno stabilimento produttivo di oltre 3000 mq coperti dotato di nuove e innovative linee di lavorazione , come il nuovo e modernissimo frantoio oleario destinato esclusivamente alla frangitura delle migliori produzioni olivicole dei soci e del Salento.

2020

Ammodernamento linea patate

La cooperativa si è dotatae di nuovi macchinari con un conseguente ammodernamento delle linee di lavorazione delle patate novelle, celle frigo modernissime di mantenimento e conservazione dei prodotti.

MISSION

IL NOSTRO IMPEGNO

Da oltre 60 anni sosteniamo gli agricoltori salentini, garantendo una filiera corta e trasparente.

VALORI

i principi che ci guidano

Autenticità

Sostenibilità

Sostenibilità

Sostenibilità